Siete in
Home > Comunicati > La medicina generale è “sotto attacco” ma perché?

La medicina generale è “sotto attacco” ma perché?

Una parte della politica italiana, vorrebbe “ridisegnare” la sanità pubblica portando il medico di medicina generale alla dipendenza. Seguendo questa strada potremmo assistere alla completa  spersonalizzazione del nostro ruolo, dimenticando che noi siamo “medici di famiglia” , si rinuncerebbe al rapporto di fiducia, facendo perdere la qualità di cura.

Ma di tutto ciò, sono a conoscenza i cittadini?

Sanno che potrebbero perdere la prossimità delle cure territoriali? Sanno che potrebbero perdere il diritto ad essere curati dal proprio medico di fiducia?

FIMMG Nazionale sta promuovendo una serie di iniziative, dalle interviste, alle locandine potete consultare tutto cliccando

QUI

Anche la sezione provinciale crede e vuole aderire. Partecipa anche tu stampando le locandine da appendere nel tuo ambulatorio, cominciando ad informare i tuoi assistiti della possibile minaccia, a breve prepareremo un comunicato congiunto da stampare e dare al nostro assistito in occasione della visita per informarlo e renderlo partecipe della necessità di prendere coscienza di questa situazione.

 

SCARICA LA LOCANDINA DI RINGRAZIAMENTO

LOCANDINE STUDI MEDICI PER INFORMARE

MISURIAMO QUANDO PESA IL LAVORO DEL MMG

petizione segretarie