
La ASL ha inviato i diagrammi di azione per MMG e le altre Unità coinvolte nella tele-sorveglianza domiciliare dei pazienti positivi per COVID-19 in condizioni non gravi. che a breve consentirà il controllo dei pazienti a domicilio attraverso la tele-medicina senza accesso diretto.
- Il MMG/PLS:
- compila SCHEDA SERESMI
- la invia al direttore di distretto di appartenenza attiva la telesorveglianza
- attende che il CCT LO INFORMI SULL’ESITO DEL TAMPONE che viene anche pubblicato sul sito aziendale (area in allestimento)
- Il MMG visualizza l’esito del tampone provvede a :
- 1. Inserire l’esito del tampone nella scheda SERESMI compilata
- 2. Avvisare i pazienti con esito negativo, che continuano la telesorveglianza
- 3. Avvisare il paziente (concordato con CCT elegibile) dell’avvio del telemonitoraggio e della consegna dei KIT a domicilio
- Il telemonitoraggio è previsto per i pazienti COVID 19 positivi con sintomi lievi o clinicamente guariti che riescano a garantire isolamento come previsto dalle indicazioni ISS e abbiano la capacità di utilizzare dispositivi elettronici.
- La ASL di Latina ha attivato una procedura per la gestione degli alert da parte di una centrale di infermieri ( CCT) attiva h 24 ,7 giorni su 7 che si potrà interfacciare con gli specialisti pneumologi territoriali oltre che con il MMG
Aggiornato il 9 Aprile 2020